Bimbo di Racale (LE) scomparso nel 1977, furto in casa dei genitori: rubata anche lettera con nomi dei presunti rapitori. 12/5/2015

Mauro-Romano-e1431444116779-361x260

Bimbo di Racale (LE)

scomparso nel 1977,

furto in casa dei genitori:

rubata anche lettera

con nomi dei presunti rapitori. 

 

RACALE (Lecce) –  “Anche se gli investigatori e la Procura mi dicono che non ci sono più elementi per indagare, io e mio marito pensiamo che ci sia ancora tanto da indagare. Io sento che la questione è ancora aperta”.

Sono le parole della signora Bianca, mamma di  Mauro Romano, il bambino di Racale scomparso nel 1997, quando aveva poco più sei anni, e la cui inchiesta giudiziaria è archiviata. La vicenda ritorna a far discutere.

Durante la puntata de “Il Graffio”, la trasmissione di approfondimento di Telenorba, i genitori del piccolo Mauro hanno rivelato di aver subito un furto in casa il 27 gennaio scorso. I ladri si sarebbero impossessati della cassaforte, posizionata in un armadio e in cui erano custoditi gli atti d’indagine, documenti e cinque orologi.

Ma, come si legge sull’Ansa, quello che è apparso strano a Natale Romano e alla moglie Bianca è il fatto che chi ha agito abbia strappato anche alcuni fogli da un quaderno. Fogli su cui la mamma di Mauro aveva scritto una lettera dedicata al figlio scomparso, raccontando quella che, secondo lei, è la verità. Aveva fatto, infatti, nomi e cognomi delle persone coinvolte nel rapimento.

Mi chiedo a chi potesse interessare quello che avevo scritto – denuncia Bianca Colaianni – perchè hanno strappato i fogli per far sembrare il quaderno pulito? Nessuno me lo toglie dalla testa che c’entri con la scomparsa di mio figlio”.

http://www.ilpaesenuovo.it/2015/05/12/bimbo-di-racale-scomparso-nel-1997-furto-in-casa-dei-genitori-rubata-anche-lettera-con-nomi-dei-presunti-rapitori/

 

Per chi non conosce la storia di Mauro Romano il bimbo scomparso nel 1997, può leggere alcuni riferimenti alla pagina:

Bambini scomparsi: si riaprono le indagini dopo 33 anni dalla scomparsa di Mauro Romano. Ecco perchè solo ora!

https://mammadolce.wordpress.com/2010/06/22/bambini-scomparsi-si-riaprono-le-indagini-dopo-33-anni-dalla-scomparsa-di-mauro-romano-ecco-perche-solo-ora/

Q-QUO-VADIS-FB21

Sostenete la pagina di QUO Vadis a.p.s.

cliccate mi piace su

>> https://www.facebook.com/quovadisaps <<

<<<<<   >>>>>

 quovadis.aps@gmail.com

telefono  392 1539014

Gli articoli apparsi su questo blog possono essere riprodotti liberamente, sia in formato elettronico che su carta, a condizione che non si cambi nulla e che si specifichi la fonte.