Da testimone di Geova a confusione totale.

Da testimone di Geova

a non credente.

 

Thomas Schmidt non crede in nessun Cristo, nessun Allah, nessun Geova. Era da 20 anni nei Testimoni di Geova, ma sei anni fa ha lasciato la setta. Sa troppo per credere ancora in qualcosa, dice oggi il 46enne.

 

20 Febbraio 2013

articolo dal prestigioso giornale tedesco ZEIT ON LINE

 

SETTE

dai Testimoni di Geova per i non credenti

Proselitismo, studi biblici, incontri di tre volte a settimana: Thomas Schmidt continuò nelle strutture dei Testimoni di Geova. Ma dopo 20 anni uscito.

* Thomas Schmidt non crede in Cristo, senza Dio, non Geova. Aveva 20 anni di Testimoni di Geova, ma sei anni fa ha lasciato la setta. Per credere in qualcosa, sapeva troppo, i 46 anni, dice oggi.

Quando era poco più che ventenne, era diverso. Si era appena trasferita in una città voluto iniziare un’istruzione. Era solo, timido, e non ha trovato amici. Quando un giorno in cui i testimoni di Geova alla sua porta di casa, ha accettato di incontrare i giovani della setta di giocare a calcio. “I ragazzi sono stati come persone normali”, dice. “Mi è stato rapidamente integrato.” Ha ottenuto il desiderato l’affetto, l’amicizia e un quadro chiaro morale. Un anno dopo entra a far parte della setta.

Credete in Armageddon

Ci sono circa 165.000 Testimoni di Geova in Germania, 7,6 milioni di seguaci in tutto il mondo hanno. Schmidt ha iniziato a pensare con loro, la guerra scoppierà presto Dio, chiamato dai Testimoni di Geova, Armageddon. Seguendo l’idea di questa setta guerra sopravvivono solo coloro che si sottomettono alle loro regole severe. Persone del mondo come non-testimoni sono chiamati a venire ad essa.Durante la Guerra Fredda, armamento nucleare e disastri ambientali aveva senso per rendere questa visione Schmidt. “I testimoni sono stati la luce in questa oscurità,” dice. Egli in realtà crede di essere in grado di sopravvivere solo se ha dato la sua vita al culto dedicato.

D’ora in poi, si recò tre volte a settimana per la cosiddetta riunione, il culto dei testimoni di Geova. In serata ha studiato la Bibbia. Poi suonò il suo tempo a mano durante la settimana con la rivista Torre di Guardia in mano con gli estranei alla porta, al fine di convincerli della credenza della setta.

Dopo tutto, ha sposato una donna che era anche un membro della setta.

http://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2013-02/zeugen-jehovas-ausstieg

Pagina 2/3: 

I bambini sono nati qui

Quando hanno avuto dei figli, erano dalla nascita integrata nelle strutture della setta, dice. “L’abbiamo preso a tutti gli eventi.” Una volta che i figli dei Testimoni di Geova sono a scuola, devono fare per i piccoli compiti di lettura setta, interpretare i passaggi della Bibbia e contribuire a modellare il servizio. I suoi figli sono spesso la sera cadde in letto esausto e si addormentò durante la riunione, ha detto Schmidt. “Tutto questo per creare accanto alla scuola, una dimostrazione di forza per lei.”

Natale, Pasqua e compleanni sono tabù

I Testimoni di Geova rifiutano di unirsi al resto della società, non solo vietando le trasfusioni di sangue, né andare a elezioni, i militari. E feste cristiane come il Natale o la Pasqua, si rifiutano come pagana, non festeggiare i compleanni. “A scuola ci sono stati problemi”, dice Schmidt. “Ci sono bambini che sono diversi validi, veloce come un outsider. Durante i compagni di classe di mio figlio Ballermann giocato III, il mio ragazzo è occupato a giocare con un coniglio.” Schmidt ride. “Se i giochi di guerra o di materiale pornografico non è un Testimone di Geova., Almeno non ufficialmente.”

A volte, dice Schmidt, aveva picchiato suo figlio, i Testimoni di Geova ha avuto il solito. “Se si segue il testo della Bibbia, che è considerato legittimo. Se li avessi allontanato, avrebbe avuto gravi conseguenze per me.” Dopo tutto, chi non crede il testo della Bibbia si allontana dopo aver compreso il culto di Dio – e quindi la sua.

Vivere in due mondi

Contatti al di fuori della comunità di fede Schmidt ebbe appena. Perché il mondo dei Testimoni di Geova è in bianco e nero. Su un lato della vera organizzazione dello Spirito Santo, ed è Gesù viene condotto, in modo che la setta. D’altra parte è il resto del mondo, che è dominato da Satana e viene condannato. “Quando sono uscito con i colleghi di lavoro per un caffè, ha avuto questo secondo fine sempre lì,” Schmidt dice tranquillamente.

“Ho sempre cercato di dare una buona impressione in modo che le persone acquisiscono interesse nella setta.” Ha sempre vissuto in questo ruolo. E alla fine, Schmidt è stato nominato uno “anziano”, una specie di presidente e sovrintendente della congregazione locale. Ma è lassù nella scala gerarchica dei Testimoni di Geova, cominciò a dubitare che il controllo della setta.

Una volta aveva detto Schmidt, esclusa una ragazza dalla setta perché avevano un problema di droga e dei principi della setta apertamente criticato. E ‘stata considerata come rinnegati. “Ho dovuto espellere la ragazza, altrimenti sarebbe probabilmente influenza ancora altri membri”, spiega la logica. Ma dal momento che sapeva che la giovane donna urgentemente bisogno di aiuto per problemi di droga, ha permesso che la madre di andare con lei per una consulenza di droga. E ‘stata una violazione perché un membro della setta, il contatto con gli ex membri è severamente vietato.

Non aveva le permettono di aiutare la figlia, sarebbe ben lontano dalla madre al figlio, dice Schmid. I suoi dubbi aumentato. “Devi immaginare,” dice oggi, “a causa della setta, che avrebbe lasciato il loro bambino andare in malora!”

http://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2013-02/zeugen-jehovas-ausstieg/seite-2

Pagina 3/3: 

Il mondo dei testimoni non è migliore di quella esterna

Nell’estate del 2008, Schmidt è giunto, che si dimetterà da tutti gli incarichi e di tutta la sua famiglia sta lasciando i Testimoni di Geova. Sua moglie era la pressione costante per lavorare non sono più valide, che non stava facendo bene. “Molti membri della setta erano depressi o strappati. Questa è stata poi spiegata con l’influenza del mondo malvagio”, dice.

E ‘nel corso del tempo era diventato chiaro che i problemi all’interno della setta origine. “Avevo perso la fiducia che questo mondo è migliore di quella là fuori”, spiega Schmidt la sua strada verso l’uscita. “I testimoni si scaglia contro Sebbene cattiva condotta sessuale, l’ipocrisia e l’inganno. Ma alla fine mi sono reso conto che era tutto ben all’interno della setta in abbondanza.”

Nessuna disposizione del nuovo inizio

Coloro che lasciano la setta perde il suo intero ambiente sociale. Al posto del vuoto avviene attraverso tutti i giorni strutturata. “Tutto in una volta di stare da solo, che è stato il peggiore”, dice Schmidt. “Senza la mia famiglia non avrei mai vissuto.” Anche se conosceva le regole così bene, Schmidt e la moglie poco dopo l’uscita delusa dal fatto che nessuno dei Testimoni di Geova avevano cercato di convincerla a rimanere. Più tardi è venuto a rabbia per il fatto che avevano sacrificato 20 anni della sua vita alla setta.

La cosa più difficile per lei, ma che allora era figlio di undici anni e figlia di 13 anni, ha detto Schmidt. Non capiva perché improvvisamente i suoi amici non è stato permesso di vedere. Sapevano altra vita, ma alla fine i Testimoni di Geova. Cosa nelle famiglie moderne per scontato è vero, e cioè che i bambini formare una propria opinione e analizzare criticamente le cose, che i suoi figli avrebbero dovuto impararlo.

Chi tra i Testimoni di Geova non ha avuto risposta ad un quesito proposto, proprio nella Bibbia o nella torre di guardia dopo. E da quando il cattivo pensiero di Armageddon è stato. Dopo i sei anni dopo la setta sono i suoi bambini a diventare più sicuro di sé, dice Schmidt, ma cade ancora difficile per loro andare d’accordo in tutto il mondo. Per lui, l’uscita è stato il passo più importante della sua vita, egli è convinto. Ma lui vuole fare per un sacco. Al posto della torre di guardia letteratura pop di oggi si trova sul comodino.
http://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2013-02/zeugen-jehovas-ausstieg/seite-3

traduzione automatica google.

Qualcuno può dire questo può succedere a credenti di ogni fede religiosa.

Ma come è possibile che persone che hanno servito per decenni e decenni  una organizzazione che si spaccia quale unica vera religione al mondo, escono cosi ridotti male, cosi confusi da non credere più in nulla?

IL MOTIVO C’E’!