NON STANNO SCHERZANDO. 26/8/2015

MASTER - ORIZZONTALE

NON STANNO SCHERZANDO

WASHINGTON – La Us Air Force ha deciso di schierare per la prima volta in Europa il loro fiore all’occhiello, il caccia di ultima generazione invisibile ai radar, l’F-22 Raptor.

La misura e’ stata adottata nell’ambito del sostegno garantito dagli Usa ai Paesi membri della Nato in Europa dell’Est, allarmati dall’intervento russo in Ucraina. Lo ha annunciato il viceministro della Difesa, responsabile per la Us Air Force, Deborah James, senza fornire particolari sul numero dei caccia stealth da superiorita’ aerea inviati in Europa, ne’ su quale sara’ la loro base. L’F-22 Raptor, coprodotto da Lockheed-Martin e da Boeing, e’ entrato in servizo nel 2005 e ne sono stati prodotti (fino al 2012) solo 187 esemplari, contro i 339 inizialmente previsti. Il taglio e’ dovuto al loro alto costo unitario pari a 361 milioni di dollari ed anche al fatto che non esisteva e non esiste ancora un possibile rivale dell’F-22. La Russia e la Cina stanno sviluppando un caccia simile all’F-22 (rispettivamente il Sukhoi T-50, per Mosca e lo Shenyang J-31 ed il Chengdu J-20 per PEchino) ma sono ancora al livello di prototipo mentre l’F-22 e’ operativo e sta gia’ partecipando ai raid aerei contro Isis in Siria ed Iraq. L’F-22 e’ cosi sofisticato che a differenza dei suoi predecessori, come l’F-15 e l’F-16 o il successivo F-35 Jsf, ne e’ stata vietata la vendita alla’estero. Tra le sue caratteristiche principali: e’ in grado di raggiungere velocita’ prossime a due volte la velocita’ del suono (Mach 2) senza ricorrere ai postbruciatori (che lo renderebbero termicamemente rilevabile ai sensori di calore); cela in alloggiamenti interni tutte le armi, missili e bomvbe, riducendo la traccia radar quella di una palla da tennis. Infine e’ dotato di sistema di ‘vettorizzazione’ della spinta: gli ugelli di scarico dei due motori possono inclinarsi di 40 gradi in verticale consentendo al jet di compiere virate strettissime.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/197382-ucraina-usa-schierano-per-prima-volta-f-22-in-ue-contro-russia

WASHINGTON – “Le attività militari della Russia in Ucraina continuano a preoccupare noi e i nostri alleati europei” per questo il Pentagono si dice intenzionato a inviare suoi caccia F-22 Raptor in Europa a sostegno dei paesi est europei membri della Nato.

È quanto emerge da fonti del Pentagono stando a diversi media in Usa. Non si hanno tuttavia dettagli sul numero specifico di velivoli pronti al dispiegamento, né si hanno date o indicazioni geografiche. È stato comunque sottolineato che sviluppi in questa direzione sarebbero in linea con l’approccio del segretario americano alla Difesa, Ash Carter, che di recente ha sottolineato la necessità di un atteggiamento fermo e bilanciato alla luce delle attività russe.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/197401-ucraina-pentagono-pensa-a-dispiegamento-f-22-in-europa

<<<<<<<<<<<<<<<   >>>>>>>>>>>>>>>

download

DESIDERI CHE QUO VADIS A.P.S. CONTINUI?

Dedicaci solo un minuto

leggi  per cortesia questo post: http://www.roccopoliti.it/?p=12211

Grazie a tutti

2 thoughts on “NON STANNO SCHERZANDO. 26/8/2015

    • ciao antonio ti propongo di fare la novena di MARIA CHE SCIOGLIE I NODI… è potentissima si recita con un comune rosario a cui si aggiungono delle preghiere reperibili facilmente su internet…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


tre × = 9

yuwwH KHh6e5huZH zz rs

Please type the text above: