LO YACHT DI RUSSEL PER PREDICARE AI MARINAI. 16/5/2016

LO YACHT DI RUSSEL

Porteremo la preghiera ai marinai di New York sulla Yacht ricevuto in dono-1 Porteremo la preghiera ai marinai di New York sulla Yacht ricevuto in dono-2

2

Ecco cosa si legge nella pagina del sito in questione:

Il Lightbearer

Il 15 luglio 1935, un 52 piedi (16 m) il ketch della Società Torre di Guardia “Lightbearer” è arrivato a Jakarta, dopo un viaggio di sei mesi da Sydney, Australia. A bordo c’erano sette pionieri zelanti che sono stati determinati per diffondere la buona notizia in tutta l’Indonesia, Singapore e Malesia.

Per più di due anni, i pionieri sul Lightbearer hanno visitato grandi e piccoli porti in tutta l’Indonesia, e distribuendo grandi quantità di letteratura biblica. Mentre la nave entrava in ogni piccolo porto “, l’equipaggio doveva accendere il registratore e far sentire attraverso gli altoparlanti una delle lezioni di J. F. Rutherford, allora presidente della Società Torre di Guardia,” scrive Jean Deschamp. “Immaginate la sorpresa degli isolati abitanti malesi nel vedere un grande yacht arrivare nel loro porto e sentire una voce potente ad alto volume diffondersi nell’aria. Un disco volante non avrebbe potuto suscitato più interesse”.

Infuriato, il clero alla fine fece pressioni sulle autorità per vietare che la Lightbearer entrasse nei porti indonesiani. Nel dicembre 1937, il Lightbearer tornò in Australia, lasciando dietro di sé un record eccezionale di attività missionaria in Indonesia.

3

Il gruppo dei predicatori

https://www.jw.org/en/publications/books/2016-yearbook/indonesia/radio-broadcasts-and-the-lightbearer/

Commento del redattore:

Riporto articolo di un giornale specialistico del 1934

La dimensione più diffusa dei vascelli dalla metà degli anni novanta (‘800) sono stati i 16 piedi il cui prezzo è di $ 650, il 25 piedi costa $ 1050, il 30 piedi $ 1,600.

Si possono acquistare vari formati di cabinati, o un twin-screw da 125 piedi, con due 50 motori H.P., a 4 cilindri, consumo 25 litri di nafta all’ora, per $ 22.000 da Motonautica, del Febbraio 1934


22’000 dollari nel 1910, cioè quando l’Angel venne “donato” a Russell. Sono equivalenti ai circa 533.340 (più di mezzo milione) dollari di oggi (2016)

Interessante sarebbe avere notizie di che fine ha fatto questo vascello e anche del Lightberer.

Venduti entrambi come la villa favolosa di Beth Sarim a S.Diego/California?

>>>>>>>>>>          <<<<<<<<<<

LIBERA TRADUZIONE A CURA DI A.C.

COLLABORATRICE DELLA REDAZIONE

QUO VADIS A.P.S. DI MODENA

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

ECCO COME PUOI FARLO

clicca su:

frecce

http://www.roccopoliti.it/?p=12211

Grazie!

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


× otto = 8

t5vvX UXtZIubXUX T4 MJ

Please type the text above: