L’origine delle preghiere: chi ha scritto l’Ave Maria? 4/6/2016

ave maria

 

L’origine delle preghiere_ chi ha scritto l’Ave Maria_ - Chiesa - Aleteia-1 L’origine delle preghiere_ chi ha scritto l’Ave Maria_ - Chiesa - Aleteia-2

 

>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

ECCO COME PUOI FARLO

clicca su:

frecce

http://www.roccopoliti.it/?p=12211

Grazie!

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

4 thoughts on “L’origine delle preghiere: chi ha scritto l’Ave Maria? 4/6/2016

  1. Vangelo di San Matteo 6:7 : “Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole”. Nella preghiera, dobbiamo riversare i nostri cuori davanti a Dio (Lettera di San Paolo ai Filippesi 4:6-7), non semplicemente recitarGli parole ripetute a memoria. E’ la Santa Parola di Dio a rivelarcelo.

    • Caro Amico,
      voi definite il recitare una preghiera ripeterla a pappagallo. Questo può essere vero se chi prega, indipendentemente dalle parole, non ha chiara l’intenzione e ha il cuore “non puro” di fronte al Signore. L’Ave Maria, come il Padre Nostro, sono preghiere cardine, ma sono anche, se recitate distrattamente, parole inutili.Posso capire che un testimone di Geova rifiuti l’Ave Maria in quanto composta anche dalla tradizione, ma che dire del Padre Nostro? Gesù ha espressamente comandato di recitarlo. Allora, la stessa solerzia che usate per far rispettare il presunto divieto del sangue perchè decretato da Geova tramite Paolo, usatela anche per far rispettare il Padre Nostro. Ricordatevi che il diavolo va in cerca di anime da divorare…

  2. Rocco,rispondi tu al commento del classico testimone di geova “Giuseppe?” Mi sta ribollendo il sangue,e di conseguenza,temo di darle una risposta totalmente fuori tema.

    • Lettera ai Romani 12:17: Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini….

      Lettera a 2Timoteo 2:23
      Evita inoltre le discussioni sciocche e non educative, sapendo che generano contese

      Proverbi 29:22
      L’uomo collerico fa nascere contese,
      e l’uomo furioso commette molte trasgressioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

o1f4llCf4 BymB t9T

Please type the text above:

 caratteri disponibili

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>