Due terzi degli individui cresciuti come Testimoni di Geova lasciano l’organizzazione: è il più alto tasso di abbandono di tutte le religioni. 8/7/2017

BASE DOC

Affermano di essere “le persone più felici della terra”. Ma il tasso di ritenzione dei Testimoni di Geova (JW.org) ci porta ad una domanda pertinente. Scopri in questa infografica come vanno i Testimoni di Geova quando si tratta di mantenere i figli nati e cresciuti nella fede.

Questa infografica illustra l’entità del tasso di abbandono dei Testimoni di Geova: “una misura del numero di individui o di oggetti che lasciano un gruppo in un determinato periodo di tempo“. È basato su uno studio condotto da PewResearch nel 2008 tra 36.000 americani.

Per essere chiari: i bambini nati e cresciuti in una religione non devono essere convertiti. Sono già Testimoni di Geova dall’inizio. È come essere nato con un iPhone. Le persone tendono a stare con le cose a cui sono abituati. Il cambiamento non avviene automaticamente. O un’altra compagnia ha avuto buoni argomenti per farti lasciare un Apple o Apple non ha fatto un buon lavoro per renderti un cliente soddisfatto. I bambini cresciuti in una religione sono il pubblico di riferimento più semplice. Questo mostra l’importanza del tasso di ritenzione o del tasso di abbandono nella valutazione di una religione.

Spoiler: i Testimoni di Geova hanno la peggiore performance di tutte le altre confessioni religiose.

the-churn-rate-_5696642_dc223767d1e81df4095a7c9005c27e91b565f8f9

Questa è la fonte di questa ricerca. Citazione:

I Testimoni di Geova hanno il tasso di ritenzione più basso di qualsiasi altra religione. Solo il 37% di coloro che dicono di essere stati cresciuti come Testimoni di Geova si identifica ancora come Testimone di Geova.

Questo non va bene. E ci porta alla domanda: perché così tanti individui cresciuti in JW.org vogliono lasciare l’organizzazione? Forse “inculcare la “verità”” non è così tanto un successo, dopo tutto …

Fonte: cult101

Traduzione a cura di: jwanalize (Roberto)

**********   **********

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

110 (1)110

OPPURE TRAMITE UN VERSAMENTO   POSTEPAY

Immagine

GRAZIE !

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


nove − 6 =

tuDtmnnC2C lqQlN 73

Please type the text above: