CONFRONTO DEL
NUMERO DEI REATI A
SFONDO SESSUALE TRA
I TESTIMONI DI GEOVA E
LA CHIESA CATTOLICA
Qualche anno fa ricordo che si discuteva (per stabilire chi tra cattolici e testimoni di Geova avesse più casi di abusi sessuali) se il maggior numero di tali abusi sessuali fosse rilevabile tra i testimoni di Geova o tra le file del Clero cattolico.
Ci fu se non ricordo male chi asseriva che il confronto se si prendeva la totalità dei testimoni di Geova, doveva essere svolto confrontandola con la totalità dei cattolici.
Io mi opposi a tale idea perché ero memore che per la Società Torre di Guardia ogni testimone di Geova dedicato e battezzato era da ritenersi un Ministro di Dio a tutti gli effetti e quindi i confronti andavano svolti paragonando Tutti i ministri testimoni di Geova (oggi giorno grosso modo attorno ai 7 milioni [escludendo i proclamatori non ancora battezzati]) con i soli membri del Clero cattolico…dato che solo loro beneficiano di tale titolo.
Ora in un recente articolo della Torre di Guardia del 15 Maggio 2016 a pag. 11,
paragrafo 14 la WATCHTOWER scrive quanto segue:
“Per capire come i Testimoni di Geova stanno adempiendo la profezia di Gesù per quanto riguarda la portata dell’opera, prendiamo in esame alcuni dati. Negli Stati Uniti ci sono più o meno 600.000 membri del clero appartenenti a varie denominazioni religiose, mentre i Testimoni sono circa 1.200.000. In tutto il mondo ci sono poco più di 400.000 sacerdoti della Chiesa Cattolica. Pensiamo al numero dei Testimoni impegnati nella predicazione del messaggio del Regno: circa 8.000.000 di ministri volontari in 240 paesi. Che opera straordinaria viene compiuta alla lode di Geova!”.
Come si può ben vedere la Società Torre di Guardia considera i testimoni di Geova
come Ministri e li raffronta…non con la totalità dei fedeli delle altre religioni,
… ma col totale dei loro Ministri religiosi.
Ergo tornando a quanto scrivevo all’epoca…il numero dei reati a sfondo sessuali accaduti in seno ai Testimoni di Geova è da raffrontarsi con quelli operati tra le file dei Ministri religiosi delle altre fedi e non con quelli perpetrati tra la massa dei loro seguaci.
Tra i Testimoni di Geova invece vige la stessa medesima vigliaccata che
se la legge di uno Stato non obbliga alla denuncia…allora ci si può lavare la coscienza sporca dentro casa,.. .con buona pace per le vittime.
Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova cerca di confondere con delle cifre non corrette.
In percentuale il problema della pedofilia e più marcato tra i testimoni di Geova che non tra i cattolici.
Questo a dispetto del fatto che essi la chiamano “La pura organizzazione di Dio“,
nel campo pedofilo è più pulita la Chiesa Cattolica.
Bruno Santini
Bravo Rocco, ti seguiamo sul sito e su Radio Maria.
Le tue informazioni ci aiutano a testimoniare la verità ai fratelli tdg. Noi cerchiamo le persone che stanno studiando coi tdg e attraverso uno o due confronti tra noi e i geovisti, li aiutamo ad abbandonare definitivamente il geovismo.
Grazie