The Post-Armageddon Blues. 29/11/2017

BASE DOC

 

Nella prima parte*** abbiamo visto quanto sia credibile lo scenario della Watchtower per Armageddon. Abbiamo visto che ha trasformato la più importante organizzazione mondiale per la pace nell’istigatrice della guerra finale! È più probabile che tu abbia un appuntamento con Nicole Kidman e / o Brad Pitt (a seconda delle tue preferenze).

Ma, per amor della discussione, immaginiamo che Armageddon sia arrivato e finito. Ora abbiamo circa sette/otto miliardi di cadaveri in putrefazione sparsi per tutto il pianeta. Questo è il primo lavoro che gli otto/nove milioni di sopravvissuti dovranno affrontare, secondo la pubblicazione Watchtower From Paradise Lost to Paradise Regained.  

burydead-300x112.png

Beh, non è poi così male: solo circa un migliaio di cadaveri da smaltire per ogni Testimone. Secondo la Watchtower, un “mese profetico” dura esattamente 30 giorni. Ciò significa che ogni Testimone avrà 210 giorni per seppellire i suoi mille cadaveri. Sono circa cinque al giorno. Le Sale del Regno dovrebbero iniziare a distribuire le pale da un giorno all’altro.

Suppongo che se sei un bambino Testimone, smaltire la tua quota di cinque cadaveri al giorno potrebbe rivelarsi fisicamente impegnativo (anche se il tuo corpo dovrebbe iniziare un processo di “perfezionamento” in questo periodo, quindi questo potrebbe aiutarti.) Immagino che il lavoro di avere a che fare con cadaveri di persone uccise in modo brutale potrebbe anche lasciare cicatrici psicologiche permanenti su un bambino (o anche su un adulto). Si potrebbe essere inclini a chiedere ad un collega tumulatore: “Sei sicuro che questo sia il paradiso?“. Ma una domanda così sincera potrebbe causare la tua immediata esecuzione in questo “gioioso Nuovo Ordine“. Meglio tenere i dubbi per te, se vuoi rimanere un Testimone, cosa che non è diversa dalla situazione da questo lato dell’Armageddon.

Tutto ciò presuppone che i Testimoni siano equamente distribuiti dove si trovano i cadaveri. Tuttavia, non è questo il caso. Per esempio: ci sono attualmente 243 Testimoni in Bangladesh, che ha una popolazione di oltre 162 milioni di persone. Sono 669.934 cadaveri per Testimone e 3.190 sepolture per Testimone al giorno! Per pareggiare il carico di lavoro, dovranno accorrere circa 162.000 Testimoni in Bangladesh. Tanti auguri nello far precipitare lì queste persone in un mondo in cui tutti i moderni mezzi di comunicazione e di trasporto saranno stati distrutti! Probabilmente ci vorrà la maggior parte dei sette mesi solo per spostare i Testimoni “dove c’è più bisogno“, altro che seppellire tutti quei cadaveri in quel tempo!

Naturalmente, proprio come qualsiasi altra cosa abbia mai detto la Watchtower, si è anche contraddetta sulla questione se i Testimoni debbano o meno seppellire i cadaveri. Da qualche parte ha dichiarato che il loro dio farà “piovere” antimateria per far sparire tutti i cadaveri! Ecco un esempio del libro che stavamo studiando ai miei tempi: “Le nazioni conosceranno che sono Geova – come?

anitmatter.png

L’unico problema con questo scenario è che, a causa dell’enorme quantità di energia sprigionata quando l’antimateria incontra la materia, ne risulterebbe la distruzione del pianeta e probabilmente dell’intero sistema solare in un’esplosione equivalente a oltre un quadrilione di bombe atomiche. Questo non è propriamente un “mezzo altamente scientifico” per liberarsi dei cadaveri, a meno che non vogliate smaltire anche tutto il pianeta allo stesso tempo (il che metterebbe un freno anche a qualsiasi speranza di vivere per sempre su una terra paradisiaca).

Poi arriva la “resurrezione!”

Qualche tempo dopo, o durante la disposizione dei cadaveri, Geova inizierà a creare nuovi corpi perfetti! Questi nuovi modelli avranno però una parte molto difettosa: le loro menti. Vedete, questo dio sta per iniettare nel cervello di questi nuovi corpi i ricordi delle persone che sono morte (insieme alle loro personalità).

Quindi, ecco che arriva il nostro primo nuovo modello umano: pieno della personalità e dei ricordi di Gengis Kahn, il cui ultimo ricordo era quello di uno scontro a spada nel bel mezzo di una battaglia, circondato dai suoi nemici. Non vorrai essere a tiro quando Genghis, nudo, si risveglierà intento a uccidere chiunque sia alla sua portata!

Oh, ed ecco che arriva Stalin, con un nuovo corpo perfetto fiammante! Non è attraente, signore? Attenzione, però, ha un debole per condurre “purghe” contro i “controrivoluzionari” e tende a sospettare di chiunque (quindi, probabilmente, diventerà un buon Anziano). Ma non sprecare troppo tempo a preoccuparti di lui. Ho sentito che Hitler si è appena procurato un nuovo paio di perfetti testicoli e sta dando la caccia a chiunque non sia biondo con gli occhi azzurri.

Non sarà entusiasmante avere come baby-sitter per i tuoi figli uno dei tuoi nuovi amichevoli vicini: Jeffrey Dahmer o Ted Bundy?

E quelli sopra menzionati potrebbero non essere i peggiori tra i resuscitati!

animatronicLincoln-200x300.jpg

Quello che non capisco è che beneficio questa “resurrezione” possa portare a chiunque. Oh, certo, forse un Testimone non vede l’ora di incontrare qualche personaggio storico importante, come Abraham Lincoln. Ma un nuovo corpo con i ricordi e la personalità di Lincoln NON è Abraham Lincoln. Abraham Lincoln è ancora morto e non gli è di alcun beneficio che ora c’è un suo replicante che scorazza nel “Nuovo Mondo” fingendo di essere lui.

A Disneyland c’è stato, per decenni, in mostra, un animatronic di Abraham Lincoln. Potevi guardare questa meraviglia tecnologica che gesticolava e verbalizzava i discorsi di Lincoln toccandoti il cuore. Ma era l’originale Abraham Lincoln esattamente tanto quanto lo sarà il Lincoln “resuscitato” della Watchtower: meno di zero!

Mi chiedo che tipo di ricordi verranno iniettati nel nuovo corpo di un bambino che è morto durante il parto, al fine di renderlo lo stesso bambino. Spero davvero che Geova si ricordi di risuscitare prima sua madre, ancora in allattamento (anche se in un nuovo corpo).

Insegnamento!

Il seguente compito dei Testimoni sarà quello di insegnare a tutti i risuscitati le dottrine della Watchtower. Ci sono stati circa 100 miliardi di persone che sono morte, quindi ciascuno degli 8 milioni di Testimoni dovrà insegnare a 12.500 resuscitati, ad alcuni dei quali in lingue morte da tempo. Per fortuna il loro dio ha dato loro mille anni per portare a termine questo compito! Questo darà loro quasi un mese da spendere per ogni risorto (poiché devono impegnare il loro tempo anche per ricostruire il mondo, coltivare cibo ed andare alle adunanze).

{sarcasmo mode on} Naturalmente in un mese ci sarà tutto il tempo per riportare in vita una persona risuscitata, trovarle un alloggio e un lavoro, farle superare lo shock culturale e insegnarle a cantare i Cantici. {sarcasmo mode off}

muslim-paradise-300x215.png

Ma compatisco la povera giovane sorella che verrà assegnata ad un attentatore suicida di Al Qaeda e dovrà convincerlo non solo che il nuovo mondo in cui si trova non è il Paradiso musulmano in cui si aspettava di essere trasportato immediatamente dopo la morte (e dove lei e le altre sorelle dovrebbero essere le sue schiave del sesso), ma anche che semplicemente non è vero che “Non c’è altro Dio che Allah e Maometto è il suo profeta“.

Ma penso che la parte più difficile di tutte sarà spiegare alle persone che non sono più sposati ai loro coniugi risorti e per tutta l’eternità non potranno mai più risposarsi!

La fine del sesso e dell’amore romantico

Proprio così, ci viene detto che nel “Nuovo Mondo” non ci sarà il matrimonio:nessuna reunione di coppie che sono morte. La Watchtower ha affermato che una volta che la Terra sarà riempita (cosa che la loro “resurrezione” causerà rapidamente) non ci saranno più nascite (e quindi niente più sesso). Geova “rimuoverà il nostro desiderio” per il sesso e potremmo diventare tutti ermafroditi (come aveva avuto inizio Adamo, ad “immagine di Dio” e come Geova è evidentemente rimasto).

AdamBothSexes.png

Adamo possedeva originariamente nella sua persona le qualità maschili e femminili che in seguito furono divise tra lui e sua moglie, quando lei fu presa dalla sua parte … Come originariamente Adamo possedeva tutte le qualità del carattere, maschile e femminile, così l’umanità, quando sarà pienamente restaurata a immagine e somiglianza di Dio, riacquisterà la perfezione dell’individualità. Le divisioni sessuali non ci saranno più. La Terra sarà stata riempita con una popolazione sufficiente. – Fotodramma della Creazione, p.9

childrenInNewOrder-300x196.jpg

Generalmente, nelle illustrazioni della Watchtower del suo Nuovo Mondo, vengono mostrati dei bambini che se la spassano. Ma, a meno che non si tratti di illustrazioni dei primissimi anni dopo Armageddon, come potranno esserci dei bambini? Non crescono? E gli anziani? Non li vedi mai in queste illustrazioni. Invecchieranno tutti fino a quando saranno nel pieno della loro vita (circa 19 anni)?

Una vita castrata!

Il mondo sarà un posto triste senza bambini e quando tutti avranno la stessa età e lo stesso genere. Con il desiderio “rimosso”, per cosa vivrà la gente? Sarà anche una vita degna di essere vissuta? La maggior parte della grande letteratura e delle conquiste artistiche del mondo richiamano i nostri innati desideri: siamo “commossi” da queste creazioni perché ci relazioniamo con la passione umana che li ha creati. Chi si prenderà la briga di leggere i sonetti d’amore di Shakespeare quando il desiderio di fondo di cui parlano sarà diventato estraneo per noi?

watchtower-paradise.jpg

Immagina una vita eterna costituita da interminabili giornate di lavoro di routine (case, cibo e vestiti non si fanno da soli. Anche nelle illustrazioni della Watchtower del nuovo ordine, sopra esposta, le persone sono al lavoro sullo sfondo). Le sole pause dal lavoro saranno pieni di incontri nella Sala del Regno, composti da ripetitive lodi a YHWH. Non ci saranno bambini da crescere, nessuna carriera da perseguire, nessuna pensione da aspettare, nessun amore romantico con cui riempire il tuo cuore di estasi. Vivrai un’esistenza conformista senza allegria nella costante paura di essere disintegrato per aver infranto una regola.

La vita nel nuovo mondo della Watchtower mancherà di tutti gli ingredienti essenziali che rendono la vita degna di essere vissuta. Sarà una vita castrata. Preferirei piuttosto morire.

La visione del futuro della Watchtower non è una favola, è troppo assurda e crudele anche per quel genere. Eppure questa storia più assurda che fiabesca viene usata per controllare la vite di otto milioni di Testimoni di Geova! Vorrei dire loro che è arrivato il momento: Svegliatevi!

*** PRIMA PARTE

http://www.roccopoliti.it/?p=25290

Fonte: smmcroberts.net

Traduzione a cura di: Roberto jwanalyze

**********   **********

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

110 (1)

110

GRAZIE !

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0pEM55QEM aYga 49

Please type the text above:

 caratteri disponibili

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>