I TESTIMONI DI GEOVA PAGANO I LOBBISTI PER CERCARE DI INFLUENZARE IL GOVERNO. 8/12/2017

BASE DOC

Innanzitutto un chiarimento sul significato del termine inglese lobby e dei termini che ne derivano:

Un gruppo di pressione (anche indicato col termine inglese lobby,  è un gruppo organizzato di persone che cerca di influenzare dall’esterno le istituzioni per favorire particolari interessi, la cui influenza può far leva su elementi immateriali, come il prestigio di cui il gruppo gode, o su elementi materiali, come il denaro di cui dispone. Il termine inglese lobby significa propriamente «loggia» (nel senso di «tribuna [parlamentare riservata al pubblico]». La modalità di azione con cui esso si inserisce esercitando la propria pressione sul sistema politico viene denominata lobbying.(https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_pressione).

Lobbismo [lob-bì-smo] o lobbysmo s.m.

Azione esercitata da lobby economiche o da corporazioni su pubblici funzionari, su uomini politici, sulle istituzioni pubbliche per orientarne a proprio vantaggio le decisioni (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/L/lobbismo.shtml).

La Società Torre di Guardia, nelle su pubblicazioni, condanna le altre religioni che ricorrono ai “gruppi di pressione” (lobbisti). 

Nel periodico Watchtower del 1° Gennaio 1982, pagina 3, si trova l’articolo titolato:

The Churches Are Getting Involved ” (Allegato 1), ripreso ne La Torre di Guardia del 1° maggio 1982 sempre a pagina 3 “Le chiese sono sempre più impegnate politicamente” (Allegato 2), dove sta scritto:

Negli Stati Uniti alcune religioni pagano certuni nella capitale del paese perché cerchino di influenzare i legislatori con manovre di corridoio”.

Insomma, la Watchtover accusa le religioni di immischiarsi nella politica pagando certuni personaggi (n.d.r. i lobbisti) perché intervengano cercando di influenzare i legislatori.

Ecco come ha agito la Watchtover:


Come è noto, all’inizio del 2000 la
Watchtower Society possedeva diverse proprietà a Brooklyn, tra cui al Nr. 85 JAY STREET, (BROOKLYN, NY) un grande parcheggio, che occupava tutto il quartiere della città.  La Watchtower ha deciso di costruire in questo posto quattro edifici ma le autorità della città non hanno dato il permesso. 

Cosa ha fatto? I suoi funzionari si sono recati da un Lobbista di NYC per farsi aiutare ad ottenere i permessi necessari

Nel 2002, la Società Watchtover ha pagato i lobbisti $ 3.350,00 nel 2003 $ 29.975,00 e, infine, nel 2004 $ 59.880,00. (vedi documenti A e B ).

(Allegato 1)

2Traduzione: Negli Stati Uniti, alcune religioni hanno i cosiddetti lobbisti per cercare di influenzare il governo”.

(Allegato 2)

3Nell’edizione italiana il termine “lobbyists” è stato sostituito con “pagano certuni”.

Negli Stati Uniti alcune religioni pagano certuni nella capitale del paese perché cerchino di influenzare i legislatori con manovre di corridoio”.

Ecco alcune affermazioni fatte dalla Società Watchtower in merito al mischiarsi con la politica:

A differenza di alcuni gruppi religiosi, i testimoni di Geova non si immischiano nella politica né cercano di dettare alcuna linea. L’idea stessa che possano turbare l’ordine pubblico o rappresentare un pericolo per le istituzioni è assolutamente priva di fondamento”.

(La Torre di Guardia 15 Dicembre 2012 p. 23 § 16)

Quale proprietà della Watchtower è la JAY STREET, BROOKYN?

Nel 1990 la Società ha potuto ultimare l’acquisto di una proprietà sita in 85 Jay Street, che comprende diversi edifici di varie dimensioni. Si trova a due isolati dal complesso dello stabilimento tipografico ed ha una superficie utile di 9.100 metri quadrati, superiore a quella degli attuali cinque edifici dello stabilimento. Verrà usata in caso di future necessità”.

(Annuario dei Testimoni di Geova – 1991 p. 10)

Documento A

4La Società Watchtower di New York City assume i lobbisti per influenzare le pratiche edilizie.  Una ricerca di nyc.gov/lobbyistsearch (a partire da agosto 2014) mostra un ampio elenco di proprietà di New York per cui Watchtower ha utilizzato lobbisti. 

Un esempio del 2004, Watchtower pagò Fried, Frank, Harris, Shriver e Jacobson, LLP (04) $ 59,880.00 per fare lobby per un cambio di zona e un permesso di sviluppo per 85 Jay St. Nel 2003 ha sempre pagato a Fried, Frank, Harris, Shriver e Jacobson, $ 29,975.00, mentre nel 2002………….. ad altro

Documento B

5Watchtower di New York City assume i lobbisti per influenzare le applicazioni edilizie.  Una ricerca di nyc.gov/lobbyistsearch (a partire da agosto 2014) mostra un ampio elenco di proprietà di New York per cui Watchtower ha utilizzato lobbisti. 

Un esempio del 2004, Watchtower pagò Fried, Frank, Harris, Shriver e Jacobson, LLP (04) $ 59,880.00 per fare lobby per un cambio di destinazione e un permesso di sviluppo per 85 Jay St.

Bruno Santini _________________

**********   **********

CONDIVIDILO SUL TUO DIARIO AIUTERAI TANTA GENTE A NON CADERE VITTIMA DI QUESTE ORGANIZZAZIONI DEVIANTI – GRAZIE –

**********   **********

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

110 (1)

110

GRAZIE !

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CNvCrssNt2 vN9FDtNs2 wF

Please type the text above:

 caratteri disponibili

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>