Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca. Edizioni 1982 e 1989 Errori – You Can Live Forever in a Paradise on Earth Editions 1982 and 1989 Errors – Du kannst für immer im Paradies auf Erden leben Ausgaben 1982 und 1989 Fehler 4/8/2020

Nel 1982 i Testimoni di Geova pubblicarono una pubblicazione intitolata Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca.

Per i successivi 13 anni, questo libro è stato usato per iniziare studi biblici con potenziali membri.

Tuttavia, 7 anni dopo la sua prima uscita, sono state apportate alcune modifiche alla pubblicazione.

Quali sono stati questi cambiamenti?

Continuate a leggere per scoprirlo.

Nota: questa pubblicazione non è più in stampa, né è disponibile per il download in formato PDF da jw.org.

Edizioni stampate

Nella sua versione iniziale, furono stampate 5.000.000 di copie di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca.

Nel 1989 sono state stampate 72.600.000 copie.

Con circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova in tutto il mondo nel 2020, si pone la domanda: perché gli altri 66 milioni di persone che hanno letto questo libro non hanno dedicato la propria vita a Geova e si sono battezzati?

Versione autorizzata o versione del Re Giacomo?

A pagina 53 del libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, hanno fatto riferimento alla versione autorizzatadel 1611 nell’edizione del 1982

Evidentemente, questo è stato un errore.

La versione della Bibbia che intendevano fare riferimento era la versione del Re Giacomo del 1611.

Questo fu corretto nell’edizione del 1989 della pubblicazione.

Nessuno avrebbe visto Gesù dopo la sua morte?

Nell’edizione 1982 di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, gli autori hanno commesso l’errore fatale a pagina 143 affermando che “la gente sulla terra non avrebbe più visto [Gesù] dopo la sua morte”.

Secondo la Bibbia, Gesù fu visto di nuovo dopo la sua morte.

Questo terribile errore fu corretto nell’edizione del 1989 in cui gli scrittori cambiarono la “morte” in “ascensione al cielo” che aveva molto più senso.

Una resurrezione di quelli di Sodoma – Sì o No?

Se sei uno che ha familiarità con la dottrina dei Testimoni di Geova, sarai consapevole del fatto che sono andati avanti e indietro su alcuni aspetti delle loro credenze, soprattutto perché la Bibbia dice poco o niente sulle cose di cui si occupano.

Un esempio notevole si trova in Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca alle pagine 178 e 179.

Sodoma venne distrutta da Dio, come rappresentato dai Testimoni di Geova

Nell’edizione del 1982 del libro, gli scrittori affermarono che alcune di queste persone ingiuste dell’antica Sodoma e Gomorra saranno risuscitate e saranno presenti sulla terra durante il Giorno del Giudizio.

Hanno scritto che “Geova nella sua misericordia li riporterà in modo che abbiano l’opportunità di conoscere i suoi propositi”.

Tuttavia, nell’edizione del 1989 di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, hanno cambiato completamente la loro opinione dicendo sul popolo di Sodoma e Gomorra: “… per la loro eccessiva immoralità il popolo di Sodoma e delle città circostanti ha subito una distruzione da cui apparentemente non risorgeranno mai ”.

E supportano questa affermazione rivista citando Giuda 6, 7; e 2 Pietro 2: 4-6, 9, 10a.

Nessun versetto biblico del genere fu fornito nell’edizione del libro del 1982.

Espansione filiale e numeri aumentati

Nell’edizione del 1989 di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, i Testimoni di Geova erano desiderosi di mostrare le loro espansioni negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Sudafrica.

Alle pagine 196 e 197, è possibile vedere i sistemi informatici aggiornati, una stampante espansa a Brooklyn e un sito espanso a Wallkill, New York.

In Sudafrica si trasferirono in una nuova posizione con un complesso più grande.

In Inghilterra la loro filiale esistente ha ricevuto un’estensione.

1982

1989

Inoltre, il dipartimento di scrittura era ansioso di modificare il numero di aumenti.

Hanno rivisto al rialzo i numeri degli editori da 2.300.000 a 3.500.000.

La Torre di Guardia e Svegliatevi! la stampa è aumentata da 1 milione a 2 milioni di riviste prodotte al giorno.

Inoltre, le congregazioni aumentarono da 43.000 nel 1982 a 60.000 nel 1989.

Testo biblico mancante

Hanno anche aggiunto le parole “in un nuovo uomo” nel paragrafo 6, pagina 205 dell’edizione 1989 di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca.

Evidentemente una parte di Efesini 2:18 è stata omessa dall’edizione del 1982 del libro.

Essere tecnici

Nell’edizione del 1982 di Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, gli scrittori dichiarano chiaramente a pagina 248 che la “Bibbia consente solo una ragione per ottenere il divorzio che libera una persona a risposarsi, e questo è l’adulterio.

Se viene commesso adulterio, il coniuge innocente può decidere se divorziare o meno”.

Questa è una spiegazione abbastanza semplice della direzione della Bibbia sul divorzio, no?

Tuttavia, gli scrittori non pensavano che la spiegazione fosse sufficiente.

Nell’edizione del 1989 del libro, sostituirono la parola “adulterio” con la parola “fornicazione” e introdussero la parola greca “porneia” e una traduzione del suo significato.

Cosa rende questa parola greca così importante per capire cos’è l’adulterio?

Lasciamo che i nostri lettori decidano.

“Continua nelle cose che hai imparato”

Nell’edizione del 1982 del “libro”, contiene questo testo sulla terza di copertina: Questo è ciò che l’apostolo Paolo scrisse al giovane Timoteo.(2 Timoteo 3:14) Dopo aver letto questo libro, sai delle molte cose buone che Dio ha in serbo per coloro che lo amano. Ma devi continuare a progredire in modo spirituale. I Testimoni di Geova saranno felici di aiutarti se non stai già ricevendo tale aiuto. Scrivi semplicemente all’indirizzo del tuo paese, come elencato di seguito, chiedendo che un ministro dei Testimoni di Geova venga a casa tua e studi regolarmente la Bibbia con te gratuitamente.
Inoltre, su tua richiesta, ti verranno inviate copie aggiuntive di questo libro per $ 2,50 (USA) ciascuna, post-pagate. Puoi anche ricevere la Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, una Bibbia in inglese moderno, per $ 3 (USA). Invia a Watchtower, utilizzando uno degli indirizzi di seguito.

Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca

(1982)

Nell’edizione del 1989 della “pubblicazione”, contiene questa versione più breve: Questo è ciò che l’apostolo Paolo scrisse al giovane Timoteo.(2 Timoteo 3:14) Dopo aver letto questa pubblicazione, sai delle molte cose buone che Dio ha in serbo per coloro che lo amano. Ma devi continuare a progredire in modo spirituale. I Testimoni di Geova saranno felici di aiutarti se non stai già ricevendo tale aiuto. Scrivi a Torre di Guardia all’indirizzo appropriato indicato di seguito, richiedendo ulteriori informazioni o che uno dei Testimoni di Geova venga a casa tua e studi regolarmente la Bibbia con te gratuitamente.

(1989)

Formattazione del testo

A pagina 105 paragrafo 2, pagina 143 paragrafi 4 e 5, pagina 147 paragrafi 16 e 17, pagina 155 paragrafo 2, pagina 178 paragrafi 6 e 7, pagina 180 paragrafi 12, 13 e 14 e pagine 198-199 paragrafi 18-20 , il set è stato modificato ma non sono state apportate modifiche al contenuto.

www.quovadisaps.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


× sette = 42

tXUubbZUu f43f 0e

Please type the text above: