SETTE FAMOSE COSA DOVRESTI SAPERE SU DI LORO 9/6/2024

  • Leadership autoritaria: il leader della setta di solito ha il controllo assoluto sul gruppo e richiede cieca obbedienza da parte dei suoi seguaci.
  • Sistema di credenze rigido: spesso hanno un sistema di credenze molto definito e rigido che non può essere messo in discussione, ad esempio credono che un essere divino scenderà dal cielo se fanno ciò che chiede il leader.
  • Isolamento dal mondo esterno: possono tentare di isolare i propri membri dal mondo esterno, limitando i contatti con la famiglia, gli amici e altri che non sono membri della setta.
  • Controllo delle informazioni: possono controllare le informazioni a cui hanno accesso i loro membri, limitando il loro accesso a notizie, media e Internet.
  • Sfruttamento: i membri possono essere sfruttati fisicamente, emotivamente o finanziariamente dal leader o da altri membri del gruppo.

Fonte: Bernando Barranco

https://www.marthadebayle.com/especialistas/bernardo-barranco/sectas-famosas/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1vrlKkGoHgEia1ha35OPk0F0iMyfXhxAbmtksn6PARVCNUdCLX0TZFaWQ_aem_AS1QiCydN-E5pIvOqA0Nc2K_1WkDb2zzIZBnFUrsUarhuXATFj3DZFEOvmTYFTcZ8oXbFJljZvouJdv37OaJM6Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


× nove = 63