La pagina stampata della Torre di Guardia è potente. Può cambiare la mentalità dei suoi lettori. 6/6/2014

images

La pagina stampata della Torre di Guardia è potente. Può cambiare la mentalità dei suoi lettori

 LA RIVISTA “La TORRE DI GUARDIA” – PAROLA DI DIO?

Senza nome

 Una loro pubblicazione insegna quanto segue:

La pagina stampata della Torre di Guardia è potente. Può cambiare la mentalità dei suoi lettori”.
(Annuario dei Testimoni di Geova . 1989, p. 61)

Quando un testimone di Geova riceve la sua copia personale della Torre di Guardia, egli ne considera la lettura come un atto di venerazione.

Tale rivista, infatti contiene la “Verità” e deve essere non letta ma “studiata”, meditata e assimilata.

Tutto ciò che appare sulle colonne della Torre di Guardia, anche se sotto forma di suggerimento, viene recepito come un comando al quale non è possibile sottrarsi se non si desidera essere riprovati da Dio, al tempo della resa dei conti, e dalla congregazione, nell’immediato.

Quando ci si accinge, pertanto, a valutare un individuo che è testimone di Geova, non si può trascurare il fatto che tale individuo è vincolato in maniera assoluta alle norme direttive che, dalla sede centrale dei Testimoni di Geova, gli pervengono attraverso le colonne della rivista.

I testimoni di Geova considerano le stamperie della loro organizzazione, come una succursale del cielo, tanto è vero che nelle tipiche illustrazioni che di essa vengono fatte, vengono collocate sulle mani di Dio dalle quali vengono fatte fluire tutte le loro pubblicazioni.

Detto questo, è più agevole comprendere in quale posizione si colloca un testimone di Geova quando dalle suddette pubblicazioni riceve istruzioni e norme relative alla sua condotta, al suo comportamento, alle sue scelte di vita.

ILNONNOSA

Q-QUO-VADIS-FB2

www.facebook.com/quovadisaps

  www.quovadisaps.org

 quovadis.aps@gmail.com

telefono  392 1539014