Russell usava l’astrologia
e le posizioni dei pianeti
per confermare le predizioni.
Russell usava l’astrologia e le posizioni dei pianeti per confermare le predizioni della Società per quanto riguarda il “Nuovo sistema di cose” che avrebbe dovuto iniziare nel 1914.
UNA PROSPETTIVA DELL’ASTROLOGO
“Noi tutti mettiamo seriamente in dubbio tutte le dichiarazioni dell’astrologia; anche le seguenti:
” Saturno è il rappresentante del grande potere che ha conquistato la mente dell’uomo fino ad oggi. Le grandi organizzazioni, ora attirando molta attenzione, sono in realtà l’ultima grande lotta del dio Saturno per salvare il suo trono. Ma i suoi sforzi saranno inutili, perché egli fa fare ciecamente un servizio per un dio più grande, nello stesso modo come gli altri pianeti hanno ciecamente contribuito alla gloria di Saturno.
Giove rappresenta la legge, la religione e la morale sono stati subordinati alla più grande e potente forza di Saturno. Questo spiega perché la chiesa, la legge, le istituzioni di beneficenza e educative hanno contribuito ad aumentare il potere e il prestigio dei mondano e materiale Saturno, la cui egoistica monopolizzante natura materiale deve essere smaltita e rendere omaggio a una forza superiore piuttosto nobile che realizzerà l’opera dell’evoluzione umana.
Giove deve trasferire la sua lealtà all’avido Saturno recentemente scoperto il fattore che depone a favore della fraternità universale,, cioè Uranio. Quando Urano e Giove si incontrano nel segno dell’Acquario nel 1914, il lungo tempo promesso avrà fatto un giusto inizio con l’opera dell’uomo che sarà libero di cercare la propria salvezza, e garantire la realizzazione finale dei sogni e ideali di tutti i poeti e saggi della storia.
Urano si sta preparando la strada per Nettuno, che simboleggia l’amore nella sua forma molto più alta, l’adempimento della legge. Così, vediamo che il socialismo, o qualsiasi nuovo mandato si possa chiamare, non sarà e non può essere il governo delle masse comuni o ignoranti, ma il capo dei membri più della famiglia umana.
Nel 1903, Giove sarà nel segno dei Pesci – il segno dei piedi, o della conoscenza, e la sintesi della nuova religione è l’amore; – L’amore che le parole non possono definire. Noi ci stiamo avvicinando nella condizione in cui il “maestro” è sconosciuto – in cui l’umanità istintivamente si uniformerà al mandato: “Non chiamate nessun uomo maestro, né siate chiamati maestro.
Nota – Urano: grandi sconvolgimenti sono attesi quando avrà la sua influenza su Saturno ‘.”
(Watchtower 1° maggio 1903, p. 3184 delle ristampe)