DALLA PAGINA DI BARBARA ANDERSON
Ralph e Pam Candelario erano Testimoni di Geova attivi in Colorado. Ralph assassinò Pam.
Il professor Jim Penton è stato invitato dalla Procura a comparire come testimone esperto per rispondere a domande sui TdG.
Domani, Venerdì 15 aprile, Dateline manderà in onda un programma sul processo che si è tenuto il mese scorso. È possibile accedere alla storia a: http://www.inquisitr.com/…/pam-candelario-ralph-candelario…/
Oppure
Pam Candelario, Ralph Candelario: ‘Dateline’ NBC-Colorado uomo uccide la sua seconda moglie, la prima moglie …
www.inquisitr.com
Pam Candelario, moglie e proprietaria di un negozio di antiquariato ed è stata assassinata due anni fa nella sua casa di Walsenburg in Colorado, è al centro di un recente episodio di Dateline NBC.
L’episodio verrà trasmesso Venerdì, mentre gli spettatori potranno seguirlo insieme ai corrispondenti di Dateline, noi analizzeremo il processo di Ralph Candelario.
Ralph Candelario è stato riconosciuto colpevole di aver ucciso la moglie facendolo apparire come una rapina con effrazione della sua casa.
E’ stato condannato all’ergastolo da scontare in una prigione del Colorado. Amici, forze dell’ordine, e membri della famiglia vi racconteranno la sua storia.
Per saperne di più su
http://www.inquisitr.com/2991701/pam-candelario-ralph-candelario-dateline-nbc-colorado-man-killed-second-wife-first-wife-still-missing/#Mb6WF9xHX2ztCFQe.99
Pam Candelario è stata trovata morta nella sua casa al 302 West Third Street a Walsenburg.
L’operatore del 911 sono stati chiamati da un vicino che aveva visto Ralph Candelario correre fuori della sua casa, gridando che era stato attaccato e che sua moglie era dentro.
Quando gli investigatori sono arrivati, hanno trovato il corpo di una donna bianca che fu poi identificato come Pamela Kay Candelario di 48 anni.
Il rapporto dell’autopsia ha stabilito che era morta per un forte trauma alla testa probabilmente con un corpo contundente con angoli smussati.
Il marito, 50 anni, Ralph Candelario, era sopravvissuto ed è stato portato in ospedale per medicazioni.
Interrogato dalla polizia, Ralph Candelario ha dichiarato che erano stati attaccati da un intruso.
Tuttavia, l’indagine ha rilevato che la cosiddetta invasione della casa sembrava messa in scena.
Mentre la polizia scavava più in profondità nel matrimonio della coppia, ha scoperto che Ralph e Pam stavano avendo problemi coniugali e che Pam si era lamentata piangendo con una delle sue figlie dicendole che si era pentita di aver lasciato suo padre, Gerry, per sposare Ralph.
Pam e Ralph Candelario si erano incontrati presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova.
All’epoca Pam Candelario era sposata con Gerry Palmer e Ralph era anche lui sposato.
I due divennero assidui dopo aver fatto da accompagnatori insieme per un viaggio di adolescenti.
Non passò molto tempo che Gerry Palmer fu avvisato che la moglie Pam stava trascorrendo un sacco di tempo con Ralph.
La relazione extraconiugale divenne di pubblico dominio nella loro chiesa, furono entrambi ripresi e sottoposti a comitato disciplinario.
Per un certo tempo, sia Pam che Ralph Candelario persero la loro buona reputazione nella testimonianza di fede di Geova, in quanto commettere adulterio è disapprovato e sottopone una persona alla “disassociazione,” cioè l’espulsione dalla chiesa.
Gerry e Pam alla fine divorziarono entrambi e Pam si sposò con Ralph, ma il matrimonio inacidì lasciandola estremamente infelice.
C’era anche un problema tra Pam Candelario e le sue figlie, che la descrivono come una madre mentalmente instabile che si era sposata almeno tre o quattro volte.
E’ stata anche accusata di bere troppo e di fingere di essere una “cristiana perfetta” ma in realtà viveva una doppia vita – un fatto che sembrava mettere a disagio le sue figlie, secondo i documenti del tribunale.
Pam Candelario era proprietaria di un negozio di souvenir in Walsenburg, che è una città nota per il suo hotel storico, il suo museo, e i negozi di antiquariato. Il suo omicidio ha scioccato l’intera comunità.
Dopo una lunga indagine, Ralph Candelario è stato arrestato e poi condannato per l’omicidio della moglie.
Documenti del tribunale mostrano che la prima moglie di Ralph, Dena Candelario, scomparsa nel 2004 non è mai stata ritrovata.
Vi è un elemento molto più bizzarro nella storia dei Candelario.
Nel 2006, sembra che la madre di Ralph Candelario è stata arrestata perché deteneva suo nipote chiuso in un canile, secondo la TV di Denver. Al momento del suo arresto, Ralph disse che l’accusa contro di lei era scioccante.
Guarda questa settimana #DatelineNBC per vedere le ultime news sulla storia Pam e Ralph Candelario questo Venerdì 10/9 p.m. Centrale.
http://www.inquisitr.com/2991701/pam-candelario-ralph-candelario-dateline-nbc-colorado-man-killed-second-wife-first-wife-still-missing/