Riceviamo e pubblichiamo una email dell’Ufficio Affari Pubblici che fa alcune precisazioni su un articolo pubblicato dal Quo Vadis a.p.s. di Modena….vedi: http://www.roccopoliti.it/?p=19052
Testo completo della email:
Oggetto: Articolo del 22 u.s.: “Una serie di perquisizioni mirate alla Chiesa di Scientology”
Buongiorno Sig. Politi,
in merito all’articolo in oggetto, le mando la dichiarazione della Chiesa di Scientology.
Confidando che troverà spazio sul suo sito, la saluto cordialmente.
Luigi Brambani
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa Nazionale di Scientology d’Italia
VIa L. Cadorna 61
20090 Vimodrone (MI)
Tel.: 02.36505373
–
DICHIARAZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
La Chiesa di Scientology ha condannato le azioni perpetrate dalla FSB (ex KGB) a San Pietroburgo e a Mosca come una spietata persecuzione religiosa nei confronti di gente pacifica e rispettosa della legge.
E’ una male della nostra società che enti statali incaricati di proteggere la gente e far rispettare la legge, usino la legge per perseguitare l’esercizio della religione. Gli Scientologist non sono i soli. Altre fedi religiose stanno sperimentando una simile vessazione. Le persone dovrebbero allarmarsi poiché ogni cittadino russo, in futuro, potrebbe diventare vittima di una tale condotta come già successo in passato.
Da più di trent’anni gli Scientologist praticano pacificamente la loro religione, impegnandosi anche nel fare quanto possibile per migliorare le loro comunità.
Una delle attività più conosciute degli Scientologist è la campagna contro l’uso droga che ha contribuito a salvare molte vite. Grazie a gruppi ben organizzati, essi lavorano per ripristinare i valori morali e aiutano in situazioni di catastrofi naturali. La meta della religione di Scientology è il conseguimento della libertà spirituale per tutti, prosperità e comprensione reciproca, pace ed armonia. Gli Scientologist intendono aiutare chiunque.
Non ci sono dubbi che Scientology appartenga di diritto al novero delle religioni del mondo. Scientology ha sviluppato una sua teologia, riti e struttura religiosa. E’ riconosciuta come religione dalle corti supreme di molti paesi e da molti studiosi di paesi quali Russia, Germania, Italia, Belgio, Francia, Svezia, Inghilterra, USA ed altri ancora.
Scientology conta ora più di 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 nazioni del mondo. Gli Scientologist credono nella libertà di religione e nei principi e pratiche di Scientology. Per loro la religione di Scientology è la via verso la salvezza e la verità.
FINE TESTO
Mi sembra tanto una delle rispose della Watch Tower dopo un articolo delle Iene. Stessa aria fritta. Parliamo allora dei metodi che usa Scientology e non di quello che apparentemente fa!
Parliamo delle persone che sono state vessate lì dentro e non riescono ad uscirne se non con grosse difficoltà.
Certo, sono uguali ad alter religioni. Infatti la religion è il problema! Siate liberi pensate con il vostro cervello e non con quello di chi cerca di controllarvi