Testimone di Geova non vuole la trasfusione: l’ospedale rifiuta di operarlo. 28/7/2017

BASE DOC

Il paziente ha denunciato i medici di Berna per ‘discriminazione razziale”: il caso al tribunale federale svizzero

Un testimone di Geova

ha denunciato i medici dell’ospedale di Berna

Una vicenda davvero curiosa e anche pericolosa, frutto di una interpretazione religiosa davvero discutibile, anche per un credente (figuriamoci per chi credente non è…).
Nella diatriba tra un ospedale della capitale della Svizzera, Berna e un testimone di Geova l’ultima parola non è ancora stata detta. L’avvocato del paziente – stando alla “Berner Zeitung” -, ha presentato ricorso al Tribunale federale svizzero contro la recente sentenza del tribunale cantonale bernese che ha appoggiato la scelta di non operare l’uomo in quanto contrario alle trasfusioni d’urgenza (secondo quanto professa la sua religione).
Il paziente, che soffre di un’ernia al disco, ha accusato l’ospedale di discriminazione razziale.
I giudici, in effetti, hanno scoperto che la clinica non ha infranto la legge. L’operazione è stata rifiutata perché il paziente non voleva ricevere una trasfusione di sangue, vitale se durante l’intervento si fosse verificata un’emorragia. Per il paziente, che ritiene l’intervento di routine e quindi senza pericoli, la decisione dell’ospedale è stata presa a causa delle sue convinzioni religiose.
L’avvocato non capisce come il Tribunale cantonale abbia potuto prendere una tale decisione. Spiega che il medico aveva acconsentito a operare senza trasfusione di sangue. Sarebbe stato invece l’ospedale a cambiare le carte in tavola e a rifiutare l’intervento. Il testimone di Geova non ha in effetti voluto firmare una dichiarazione di consenso nella quale i medici chiedono il diritto di praticare una trasfusione in caso d’urgenza.
I giudici di Mon Repos dovranno presto decidere a chi dare ragione.

file:///C:/Users/Benutzer/Desktop/Testimone%20di%20Geova%20non%20vuole%20la%20trasfusione%20l’ospedale%20rifiuta%20di%20operarlo/Globalist%20_%20Testimone%20di%20Geova%20non%20vuole%20la%20trasfusione_%20l’ospedale%20rifiuta%20di%20operarlo.html

**********   **********

L’associazione Quo Vadis a.p.s. di Modena

per vivere ha bisogno del tuo aiuto

110 (1)110

OPPURE TRAMITE UN VERSAMENTO   POSTEPAY

Immagine

GRAZIE !

>>>>>>>>>>  <<<<<<<<<<

https://www.facebook.com/quovadisaps

quovadis.aps@gmail.com

rocco.politi@gmail.com

telefono  392 1539014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


+ sette = 9

tUttC sn RsDm yy Xs2

Please type the text above: