IL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA AMMETTE DI AVER TRADOTTO LA BIBBIA IN BASE ALLE LORO CREDENZE 3/3/2023

Ecco le testuali parole:

“Il modo in cui sono state tradotte queste parole [Col 2:9 – in Gesù dimora corporalmente tutta la pienezza della qualità divina] nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane ha dato origine all’accusa che il Comitato di Traduzione della Bibbia del Nuovo Mondo si sia lasciato influenzare dalle sue credenze religiose. Tale accusa è fondata, ma questo non è stato fatto erroneamente o indebitamente. Il significato da dare a queste due parole greche dipende da ciò che dice l’intera Bibbia riguardo a Geova Dio e a Gesù Cristo”.

(La Torre di Guardia 15/6/1964 p. 383)

È necessario imparare le lingue bibliche?

A questa domanda fatta da un lettore alla Società Torre di Guardia, il Corpo Direttivo faceva rispondere che studiare le lingue bibliche [ebraico e greco] non solo non è necessario, ma è sconsigliato perché:

“Prima di rispondere a questa domanda bisogna considerare alcuni fattori. Per cominciare, anche se uno conosce l’ebraico e il greco antichi non significa che riuscirà miracolosamente a comprendere il messaggio biblico. Un secondo fattore da considerare è che, per quanto molti oggi parlino ebraico o geco, queste lingue sono cambiate molto da quando fu scritta la Bibbia. Il terzo fattore è questo:

apprendere una lingua può essere veramente difficile. Certo imparare qualche frase in un’altra lingua forse non è così complicato per cogliere ogni sfumatura della lingua possono volerci anni e anni di assidui sforzi”. (La Torre di Guardia 1/11/2009, p. 20)

“Si noti che questi cosiddetti dotti ecclesiastici lo accusarono di non conoscere il greco e l’ebraico; tale accusa è fondata. I fatti mostrano, al di là di ogni dubbio, che la maggioranza degli uomini che conoscono il greco e l’ebraico si prendono troppo sul serio… si allontanano dalla via del Signore e si affidano al proprio intendimento, contrario alla sua Parola. ”. (WT 1/3/1922 p. 73)

Sono ragioni che convincono solo il testimone di Geova indottrinato.

Il vero motivo è: Chi studia l’ebraico e il greco biblico scopre le manipolazioni operate dalla Società Tone di Guardia sui testi biblici.

/////////////////////

AIUTACI CON UNA DONAZIONE!

PUOI FARLO TRAMITE BONIFICO presso:

EMIL BANCA – VIA EMILIA OVEST, 115 MODENA

Intestato a: QUO VADIS APS

IBAN: IT03M0707212901000000429543

OPPURE TRAMITE PAYPAL CLICCANDO QUI:

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=4B4FXBMJU7ZTQ

GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO SOSTEGNO!

One thought on “IL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA AMMETTE DI AVER TRADOTTO LA BIBBIA IN BASE ALLE LORO CREDENZE 3/3/2023

  1. Salve la mia domanda è: Ma alla fine quale è lo scopo delle vs affermazioni, e dl blog esistente? Tant’è vero che anche voi chiedete soldi,soldi,e soldi sotto forma di donazioni. Quindi da che cosa vi contraddistinguete, dalle altre forme mentis di talune organizzazioni????? M’ha…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili


+ 1 = cinque

lCRl4PPefe mB0mv vY

Please type the text above: