6 giugno 1950 C’era una volta

download

6 giugno 1950

C’era una volta

VIETATO IL TRASPORTO

DI LETTERATURA BIBLICA

Nel 1950 il Belgio era in uno stato di agitazione a causa del ritorno di re Leopoldo III. Dopo il ritorno del re dall’esilio, ci furono dimostrazioni, scioperi e minacce che divisero i belgi in merito alla questione monarchica. I Testimoni, che ora contavano 2.462 ministri, assunsero un atteggiamento neutrale in mezzo a tutto questo scompiglio. In questo periodo di tumulto nazionale e solo due giorni dopo che un nuovo governo cattolico era andato al potere, Satana tentò nuovamente di paralizzare l’opera del Regno.

Il 6 giugno 1950, senza alcun preavviso, il ministro dei Trasporti vietò il trasporto delle pubblicazioni della Società per ferrovia e per posta. Il governo ignorò tutte le lettere scritte in proposito dalla filiale. Come avrebbero fatto ora i fratelli e gli abbonati a ricevere il cibo spirituale?

La Società dispose di consegnare riviste e letteratura a tutte le congregazioni con un servizio di camion. Quindi i proclamatori consegnavano le riviste agli abbonati. Geova benedisse riccamente questa disposizione che diede ai fratelli la possibilità di visitare regolarmente gli abbonati.

Per 31 anni furono fatte ripetute richieste; ma solo il 30 ottobre 1981 il governo belga annullò il divieto riguardante il trasporto della letteratura della Società!

yb85 p. 142

Q-QUO-VADIS-FB2

www.facebook.com/quovadisaps

  www.quovadisaps.org

 quovadis.aps@gmail.com

telefono  392 1539014