Grande Progetto – Ex Testimoni di Geova

Lo scopo di questo progetto è quello di condividere esperienze, divulgare notizie  per aiutare a capire chi sono veramente i Testimoni di Geova e in che cosa  consiste la loro fede.

Con questo progetto voglio rendere pubblica la mia esperienza personale, e  illuminare tutti sul fatto che purtroppo la congregazione centrale dei Testimoni di Geova attribuisce l’ostracismo a livello personale  degli ex fedeli, a una loro libera scelta, fatta secondo la propria coscienza, ma in realtà non è così.

All’interno della congregazione vige l’obbligo di denunciare la violazione di regole bibliche, di regole della direttiva,  e di quelle dettate da circolari interne dell’organizzazione.

In seguito alle segnalazioni, tutti i fratelli segnalati sono visitati dagli anziani che prendono nei loro confronti misure di restrizione, secondo la coscienza degli anziani e il dettame della congregazione.

In rete si trovano spesso discussioni sulle varie dottrine, tanta gente si pone domande sulla morte di Gesù, sul nome di Dio, sulla loro reale esistenza, sulla Bibbia, sui suoi insegnamenti e questo avviene anche per la Bibbia dei Testimoni di Geova.

Su queste cose non c’è particolare interesse da parte dello Stato che è interessato invece, a violazioni costituzionali e  a violazioni di diritti umani.

La mia esperienza, come quella di tutti coloro che sono usciti da questo movimento, è molto triste e fa riflettere molti, ma purtroppo non fa riflettere  le Autorità, che avrebbero il potere di legiferare per chiarire, migliorare e risolvere le cose .

L’Unione fa la forza

1357339845__Interview__3d_revisionLa testimonianza relativa all’ostracismo degli ex Testimoni di Geova è un argomento che riveste un ruolo fondamentale, indispensabile per riacquistare la dignità della vita, per uno sviluppo sociale di chi è stato colpito, un fattore abilitante di una nuova realtà sostenibile.

Il problema maggiore nell’affrontare tale tema è l’elevata dipendenza derivante dalle impostazioni mentali ai dettami dell’organizzazione di tutti i Testimoni di Geova. Tale dipendenza è di una complessità molto maggiore alla  immaginazione umana, e tale complessità è ulteriormente accresciuta dal mix generazionale.

In questi anni sono stati tanti i tentativi di fare luce su l’ostracismo e con questo progetto desidero contribuire a raggiungere assieme a Voi questo importante obiettivo: riprenderci quello che ci hanno tolto, l’affetto dei nostri genitori, l’amore dei nostri figli, il sorriso dei nostri nipotini.

La mancanza di regole e norme è una triste realtà, un drammatico ostacolo di poter vivere una vita normale e felice con la propria famiglia.

1357339841_CameraIl panorama mondiale è attualmente dominato dai “Grandi” le cui decisioni influenzano lo scenario globale, in tale contesto “l’Unione fa la forza”. Se vogliamo esercitare il ruolo di protagonisti che ci spetta, dobbiamo muoverci come un’unica entità, promuovendo in un’ottica di sviluppo la condivisione delle nostre esperienze.

Se lo riterrete utile ed opportuno, potrete inviare le vostre esperienze, tramite e-mail o lettera scritta di vostro pugno. Ho preparato due moduli di contatto che potete utilizzare per scrivermi:

  1. per persone che sono già in possesso di video, articoli, interviste;
  2. per persone che desiderano esprimere e diffondere la propria testimonianza ex novo

Sottolineo che nessuna esperienza potrà essere adoperata senza la vostra autorizzazione.

Quando fai un errore non pensarci troppo, fattene una ragione nella tua mente e guarda avanti. Gli errori sono lezioni di saggezza. Il passato non può essere cambiato. Il futuro è ancora in tuo potere. Hugh Lawson White