Inganno e menzogna in campo religioso – un vero pericolo per tutti.

 

Inganno e menzogna

in campo religioso

un vero pericolo per tutti.

Essere ingannati in campo religioso specialmente in un  periodo tecnologico come il nostro è veramente un pericolo molto serio.

Milioni di persone cadono vittime inconsapevoli della disinformazione, causata da chi mira a tenere nell’ignoranza masse intere di popolazioni, per confonderle e renderle fragili.

Ingannare vuol dire anche imporre un’idea o una credenza falsa, con l’effetto di generare ignoranza, causare confusione e rendere vulnerabile quanta più gente possibile.

L’essenza racchiusa nell’inganno, è identica al “depistare” o “abbindolare”, con l’intento di fuorviare qualcuno servendosi di mezzi subdoli che mirano esclusivamente a generare disinformazione, a disorientare e rendere indifesi coloro che ne rimangono vittime.

Triste a dirsi ma molto spesso chi viene fuorviato, o illuso, ha la tendenza a rimanere saldamente ancorato a quello in cui crede nonostante le  vengono presentate le evidenze che mostrano senza ombra di dubbio  che la realtà è esattamente l’opposto.

L’ affezionato ai dettami che le sono stati inculcati con l’illusione e la menzogna, preferisce chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farlo ragionare o vacillare nel suo  sicuro credo.

Che dire dei testimoni di Geova?

Anche loro sono in pericolo?

Molti ingenui testimoni di Geova penseranno che non tutti gli esseri umani corrono  il pericolo di essere ingannati in fatto di religione.

Specialmente loro che fanno parte dell’unico popolo sulla faccia della terra che vanta di possedere lo schiavo fedele e discreto guidato Spirito di Dio. Sono pertanto certi che non corrono nessun rischio di essere sviati, il loro schiavo fedele e discreto non li ingannerebbe nè illuderebbe mai.

Rimangono saldamente ancorati a questa certezza al punto che chiudono i propri occhi e tappano le proprie orecchie, a ciò che leggono nella Bibbia e ascoltano nei loro tanto ripetuti sermoni.

Gesù chiamò il diavolo “il padre della menzogna”.

E’ definito anche l’iddio di questo sistema di cose.

Inoltre di lui è scritto che “ha accecato le menti” di milioni di persone.

E per concludere la Bibbia dice che svia l’intera terra abitata.

Quindi anche i testimoni di Geova farebbero bene a verificare come stanno le cose nelle strane nuove luci che stanno per arrivare nei prossimi mesi, luci che offuscano le  precedenti nuove luci.

Possono coraggiosamente fuggire il più veloce possibile dall’ennesimo inganno e da coloro che lo diffondono.