Testimoni di Geova chiedono soldi e ancora soldi.

603323_374714245985336_194342599_a

email: quovadis.aps@gmail.com

www.facebook.com/quovadisaps

 www.quovadisaps.org

cell. 334 6395736

SOLDI, SOLDI 

ANCORA

SOLDI

9136376-euro-banconote-e-oro-bar

SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI

“E secondo le nostre possibilità abbiamo anche il privilegio di contribuire in senso materiale per aiutare a coprire le spese che tale “schiavo” affronta per compiere l’opera in tutto il mondo”.
(Annuario 1981, venerdì 2 ottobre)

Ecco cosa dice una delle ultime circolari in merito:

8 settembre 2013

A TUTTE LE CONGREGAZIONI DELLE BAHAMAS, BERMUDA, ISOLE TURKS E CAICOS E DEGLI STATI UNITI.

OGGETTO: DISPOSIZIONI DI SUPPORTO (aiuto)

Cari fratelli

Approfittiamo di questa opportunità per ringraziarvi per il supporto finanziario durante l’anno passato. Molti di voi contribuiscono regolarmente per le spese della congregazione locale e per il lavoro dell’opera mondiale. Tutti ci sforziamo di seguire il monito dell’ apostolo Paolo che una “uniformità” dovrebbe essere raggiunta riguardo all’aiuto finanziario (2Cor.8:14). Perciò vi informiamo di nuovo delle previsioni di spesa per i costi di alcune disposizioni riguardanti il prossimo anno così che ognuno possa determinare quanto sarà in grado di fare.

La KINGDOM HALL ASSISTANCE ARRANGMENTS (KHAA), si occupa dei danni delle Sale del Regno quali: perdite causate da disastri naturali, fuoco, danni da umidità, vandalismo e talune spese riguardanti responsabilità (civile) per incidenti che possano verificarsi. Le disposizioni di assistenza ai Sorveglianti Viaggianti (TOAA) serve per pagare parte delle spese di trasporto e assistenza medica per gli oltre 1400 infaticabili sorveglianti viaggianti e le loro mogli, operanti nei territori e filiali U.S.A. Per il prossimo anno prevediamo che la maggior parte delle spese potrebbe essere coperta se ciascun proclamatore fosse in grado di contribuire circa $ 8.00 e $ 9.00 per ciascuna disposizione rispettivamente.

Ciò non significa che ogni proclamatore sia obbligato a contribuire la cifra suggerita. La congregazione potrebbe approvare una risoluzione circa la cifra suggerita dal corpo degli anziani, e le persone contribuirebbero ciò che possono. Questo è in armonia con l’ insegnamento biblico sul donare (ATTI 11:29). Potrebbe darsi che qualche congregazione sia in grado di contribuire di più e quindi assistere altre congregazioni che non sono in grado di donare altrettanto.

Il vostro aiuto riguardo queste disposizioni è molto apprezzato. Possa Geova continuare a benedire il vostro generoso spirito. -Ebrei 13:16

Vostri Fratelli
Watchtower B&Tract Society
of New York, INC

CC Sorveglianti Viaggianti
P.S. Per il Corpo degli Anziani
Questo post scriptum non dovrà essere letto alla congregazione e neanche affisso in bacheca.
Raccomandiamo di dare copia di questa lettera al servitore di contabilità.

RE: DISPOSIZIONI DI SUPPORTO (aiuto)
8 SETTEMBRE 2013
Pag.2

Quest’ anno, cortesemente seguite questi passaggi:

(1) Il segretario dovrebbe controllare le cartoline del Registro Proclamatori della Congregazione (S- 21) e contare il numero dei proclamatori attivi contenuti nello schedario (Proclamatori Attivi sono coloro che negli ultimi sei mesi hanno presentato almeno un rapporto di servizio di campo)

(2) Durante il prossimo Incontro di Servizio, il coordinatore del corpo degli anziani, dovrebbe far si che questa lettera sia letta alla congregazione. Dovrebbero anche preparare una risoluzione da essere sottoposta alla congregazione che autorizzi affinché i seguenti due importi vengano inviati dai fondi della congregazione tutti i mesi per i prossimi dodici mesi: “(A)” come contribuzione per il KHAA e “(B)” come contributo per il fondo sorveglianti viaggianti TOAA.

(A) = $ 8.00 X (numero proclamatori) : 12 mesi

(B) = $ 9.00 X (numero proclamatori) : 12 mesi

Se il corpo degli anziani pensa che ciò sia gravoso per la congregazione, cortesemente inviate ciò che ritenete i fratelli possano contribuire. Se la congregazione è nella posizione di poter contribuire di più, allora ciascuno degli importi mensili può essere arrotondato all’eccesso. Se lo preferite potrete inviare l’ intero ammontare di ogni disposizione in un’ unica soluzione.

(3) Quando la risoluzione è stata studiata e approvata dalla congregazione, dovrebbe essere consegnata ai servitori di contabilità per essere archiviata nello schedario dei conti. Inviate questi importi con rimessa elettronica all’ ufficio della filiale, ogni mese.

Le macchine usate dai sorveglianti viaggianti appartengono direttamente alla filiale. Quando queste macchine vengono sostituite, il ricavato della vendita è usato per l’opera mondiale. Chiunque manifesti interesse per l’ acquisto di uno di questi veicoli usato dai sorveglianti viaggianti, può contattare l’ufficio della filiale telefonando al (718) 560-8412 oppure via web site http://www.circuitvehicles.co

 

Allegati:

File0015-1 File0015-2c

 

Ilnonnosa