Testimoni di Geova – Quello che insegnano ma che non praticano!

Testimoni di Geova

Quello che insegnano

ma che non praticano!

Notate cosa scrivono i testimoni di Geova su alcune loro pubblicazioni:
Cosa dichiarano
“Comunque, essere testimone del vero Dio non significa semplicemente parlare ad altri delle verità bibliche. Significa anche vivere la verità, applicare i princìpi biblici in tutto il proprio modo di vivere. Questo non significa che tu debba osservare una quantità di regole o divieti. Significa vivere una vita normale, sana, prodigandoti per gli altri e mostrando rispetto per i consigli provveduti …” La buona notizia per renderti felice, 1977, pag.176
“I cristiani non considerano l’ubbidienza a Dio un’indebita limitazione della loro libertà personale. Esercitano volontariamente la loro libertà come fece il loro Esempio, Gesù Cristo, mettendo i propri desideri e le proprie priorità in armonia con la volontà di Dio”. La Torre di Guardia 1/3/1998 pag. 16 “Differenze di opinione Questo non significa, comunque, che a ogni cristiano si dica esattamente cosa pensare e cosa fare in ogni situazione della vita. Nella maggior parte dei casi si tratta di scelte personali”. Svegliatevi! del 8/5/2003 pag. 27
COME SI COMPORTANO VERAMENTE?
Se un Testimone decide autonomamente di uscire, non accettare più regole assurde o mette in discussione anche banalità dell’apparato dottrinale o organizzativo viene espulso.
I disassociati o i dissociati sono considerati “stroncati dall’organizzazione” e SOTTOPOSTI APERSECUZIONE SOCIALE, CIVILE E AFFETTIVA.
Questa inumana, antidemocratica e inclemente regola “religiosa” è applicata a tutti i fuoriusciti da questa organizzazione.
Spesso la disassociazione è usata come arma interna per liberarsi dei nemici, concorrenti oppure di altri testimoni di Geova che potrebbero rappresentare un pericolo per altri adepti (come nel caso di un amico che conosce peccati e scandali segreti).
Vi sembra che in in tutto questo dissesto tra dichiarazioni e realtà completamente diverse, regni uno spirito di Dio? L’unico canale del vero Dio sulla terra?
Personalmente ritengo molto confusi coloro che ci credono in queste differenze eclatanti tra ciò che viene loro insegnato e la realtà che vive chi vuole pensare liberamnte, perche plagiati.
Ritengo molto confuso il loro dio che impartisce queste disastrose dissonanze, a persone che affidano la loro vita nelle sue mani.