email: quovadis.aps@gmail.com
www.facebook.com/quovadisaps
www.quovadisaps.org
cell. 334 6395736
TESTIMONI DI GEOVA
SUBDOLE FORME DI MATERIALISMO
SFRUTTATE PER IL MIGLIORAMENTO ORGANIZZATIVO.
Questa settimana in Svizzera è stato fatto l’annuncio che autorizza l’uso dei tablet .
Ricordo quando mi veniva detto che dovevo studiare e fare mie le parole che Dio mi impartiva attraverso la Torre di Guardia.
Ecco cosa veniva insegnato in merito a OGNI TIPO DI DISPOSITIVO ELETTRONICO.
Da una loro rivista:
Subdole forme di materialismo
Una delle principali esche che Satana usa è l’amore delle cose materiali e dei piaceri. (I Timoteo 6:10) La Bibbia lo chiama “il desiderio degli occhi”, e avverte che tale desiderio “non ha origine dal Padre, ma ha origine dal mondo”. (I Giovanni 2:16) Nel mondo moderno ci sono più che mai cose che l’occhio desidera. Ci sono le ultime novità in quanto a nuove case, automobili, roulotte, imbarcazioni, abiti, apparecchi televisivi e ad alta fedeltà, orologi, computer, videogiochi e ogni altro tipo di dispositivi elettronici.
Colore e sottolineature e mio
Riflessione:
Quante belle parole ripetute in continuazione ci esortavano a fare attenzione per non essere presi all’amo da Satana con la sottile esca del materialismo!
E’ possibile che con la modernità Geova ha ritenuto opportuno usare proprio quelle subdole forme di materialismo per il progressivo miglioramento delle disposizioni organizzative di testimoni di Geova?
E‘ possibile che Geova abbia attinto da questo mondo il moderno pensiero sociologico diventato centralità in ogni ambito di vita sociale.
Da quest’ultimo ne consegue l’incremento dell’innovazione tecnologica.
E’ possibile che Geova desidera che il suo popolo si associ con l’inizio della modernità con la seconda rivoluzione tecnologica propositiva proprio dei suoi valori materialisti?