Testimoni di Geova sotto esame in Finlandia. 5/5/2014

Lente_di_ingrandimento

Testimoni di Geova

sotto esame

in Finlandia.

Traduzione automatica

ONG chiede Ministero per sondare gruppi religiosi chiusi; Testimoni di Geova sotto esame

L’unità in prova – il gruppo di supporto per le vittime delle religioni – ha chiesto al Ministero della Giustizia per studiare modi per intervenire nelle attività delle comunità religiose chiuse. Il gruppo ha pubblicato un rapporto Sabato su Testimoni di Geova, che pretese dell’UUT utilizza un proprio sistema giudiziario interno con una scheda che interroga i membri e le mani verso il basso condanne per infrazioni.

jehovan+todistajat+lehtinen+kirjekuori

Il rapporto scritto da UTT, il Gruppo di sostegno per le vittime di religioni e pubblicata Sabato sostiene che i Testimoni gruppo religioso di Geova utilizza il proprio tribunale interno noto come un comitato giudiziario, che mette in discussione i membri circa presunte irregolarità e le mani giù frasi.

La relazione indica che le persone che si presume abbiano peccato sono perseguitati, vittime di bullismo, insultato pubblicamente e isolati dai propri cari. La relazione si basa sulle esperienze dei 18 ex membri della chiesa con il comitato giudiziario e la loro pratica di ostracising membri della chiesa erranti.

L’unità in prova spera che la sua relazione stimolerà il ministro della Giustizia Anna-Maija Henriksson di indagare e stabilire come intervenire nelle pratiche della chiesa per proteggere i membri dalla minaccia della violenza.

Una comunità chiusa

Testimoni di Geova in Finlandia sembrano condurre un’esistenza un po ‘isolata all’interno delle loro comunità. Secondo il rapporto della chiesa è parte di un grande movimento globale su cui vi è stata la ricerca relativamente accademica.

I Testimoni di Geova sono descritte come un movimento religioso che esercita una grande influenza sui suoi membri e si dice di possedere “piuttosto rigida visione fondamentalista”.

Il rapporto osserva che l’organizzazione dietro la chiesa è altamente gerarchica e strettamente regolata dall’alto. Gli anziani della chiesa si dice di possedere un manuale noto come “Stormo di Shepherd Dio” , e che membri ordinari non sono autorizzati a leggere.

Unità in prova è riuscito ad ottenere una versione in lingua inglese del primer, che stabilisce le prescrizioni rigorose per questioni come il funzionamento del comitato giudiziario. Secondo la dottrina dei Testimoni di Geova, la letteratura rappresenta gli insegnamenti di Dio e deve essere trattata con un corrispondente grado di gravità.

Comitato giudica su “peccati gravi”

Il comitato giudiziario si compone di tre anziani, che sono tutti uomini. Le udienze si svolgono a porte chiuse e di solito sono frequentati solo dagli imputati e dei membri del comitato.

Il comitato giudiziario convoca quando un membro della chiesa è sospettata di aver commesso un peccato grave. Tali infrazioni sono contestando gli insegnamenti della chiesa, ripetuta accettazione delle trasfusioni di sangue, partecipare alla vita politica del partito, celebrare il Natale o compleanni, fumare o omicidio. Infedeltà ripetuta è anche giusta causa per una seduta della commissione.

Testimoni di Geova, inoltre, non possono nascondersi dietro lo scudo della privacy individuale, secondo UUT. Congregazione membri possono essere sottoposti a ispezioni a casa casuali per trovare le prove dei peccati come impegnarsi in sesso prematrimoniale. Audizioni giudiziarie che si occupano di reati sessuali coinvolgono spesso domande su particolari intimi di presunti atti sessuali.

Evitando una pena severa

La relazione sostiene in alcuni casi la commissione può emettere una sentenza di rifuggire. In tali casi la comunità espelle l’autore del reato e gli altri membri della congregazione non sono autorizzati a parlare o addirittura salutare l’individuo. I familiari e parenti sono anche incoraggiati a evitare gli ex membri della chiesa. Tuttavia rifuggendo non può applicarsi nei casi in cui i membri della famiglia vivono nella stessa economia domestica.

Lo scopo di rifuggire è quello di convincere i trasgressori per tornare al gregge, ma chi lo fa deve poi undergo un esercizio di pentimento umiliante che riguarda i lavori attending due volte alla settimana per un mese senza essere accolti da membri della congregazione.

Il suicidio di un cammino verso la libertà?

Il rapporto UUT descrive le attività della commissione giustizia e la pratica di rifuggire eccezionalmente crudele e una violazione dei diritti umani. In alcuni casi, i trasgressori hanno sofferto problemi di salute gravi o addirittura tentato il suicidio.

Tuttavia le persone che tentano il suicidio non sono deferite alla commissione. Secondo gli insegnamenti della Chiesa tentato suicidio è adeguata espressione di rammarico e non richiede l’intervento del comitato giudiziario.

Secondo il rapporto UUT Testimoni di Geova sono sospetti di istruzione superiore in modo anziani non sono ben istruiti. L’organizzazione ha detto che questo potrebbe essere il motivo per cui gli anziani non comprendere appieno le conseguenze di espulsione e rifuggire.

Nonostante la sanzione di lasciare la chiesa, molti membri scelgono questa opzione. Uno studio americano che coinvolge un campione casuale ha mostrato che solo il 37 per cento dei figli dei Testimoni di Geova cresciuto fino a diventare membri della congregazione.

http://yle.fi/uutiset/ngo_calls_on_ministry_to_probe_closed_religious_groups_jehovahs_witnesses_under_scrutiny/7219755

Q-QUO-VADIS-FB2

www.facebook.com/quovadisaps

 www.quovadisaps.org

 quovadis.aps@gmail.com  

telefono  392 1539014